MOTO TITOLO  

 

IL MIO PERCORSO

La passione per il fuoristrada viene da molto lontano , dai tempi delle sfide tra Rinaldi e Maddii per intenderci quando, con una Accossato 50 nuova di zecca, tentavo di imitare (con scarso successo e qualche frattura) i miei idoli nel regionale lombardo del 1981.

Poi tante cose, tanta vita e un ritorno all'off road intorno al 2003, a 40 anni, ma questa volta in sella ad una bike da freeride; Stesse emozioni, discese mozzafiato e sopratutto il silenzio .

Della moto mi mancava, se vogliamo, l'odore dell'olio ricinato ma non l'urlo dei 13.000 giri del cinquantino dell'epoca, lanciato in partenza sulla prima curva, che mal si fondeva con la ricerca dell'ecosostenibilià in uno sport, come il fuoristrada, svolto a stretto contatto con la natura.

Nell'agosto 2009 compro una rivista del settore e trovo un articolo su una moto da cross spinta da un propulsore elettrico..... si elettrico ho letto bene cioè silenzioso, ecosostenibile e, a quanto vedo, anche potente.

E' una folgorazione , quella moto unisce tutte le caratteristiche (a parte il prezzo) che un mezzo "dirt", per le mie esigenze, deve possedere .

Di professione faccio l'imprenditore e gestisco anche un agriturismo, da più di 10 anni, vicinissimo a Milano; Il tempo per divertirsi è poco e le uscite con la bici da discesa, per raggiungere gli impianti di risalita, in montagna , erano diventate rarissime perciò decisi che ora, con un mezzo elettrico, potevo divertirmi, nel silenzio della campagna, in pianura.... a casa mia!

Ora sono felice possessore di una Quantya, il mezzo elettrico più conosciuto dei pochissimi in produzione, ma aspettiamo presto le novità del mercato.

HOME MISSION MOTO PILOTI LOCATION GARE ARTICOLI CONTATTI